Safari 4 giorni, 3 notti (Masai Mara/ Lago Nakuru)
Questo safari comincia e finisce a Nairobi
Primo giorno (Masai Mara)
Partenza da Nairobi intorno alle 7:00. Verso le 12:00 arriveremo all’ingresso della riserva naturale più bella del Kenya, il Masai Mara
Il Masai Mara è un’enorme riserva keniota situata nel sud-ovest del paese che si estende per oltre 1500 km². È famoso per la sua ricca e variegata fauna selvatica e per l’impressionante migrazione degli gnu che si svolge ogni anno tra luglio e ottobre. La riserva del Masai Mara gode di una vasta gamma di habitat diversi, tra cui foreste, savane e boschi fluviali, che forniscono l’ambiente perfetto per la prosperità di varie specie di animali selvatici. Qui avremo la possibilità di vedere i “big five” dell’Africa (leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti) e numerose altre specie di mammiferi come giraffe, zebre e ghepardi. Oltre alla varietà della fauna selvatica presente, i visitatori possono anche sperimentare la cultura unica del popolo Masai che abita la regione. Tutti questi elementi concorrono a rendere il Masai Mara una delle mete più ambite dagli appassionati di fauna selvatica e dai turisti.
Dopo un viaggio di circa 6 ore arriveremo al lodge/campo per il pranzo e ci riposeremo fino alle 15, quando partiremo per il game drive pomeridiano.
Rientro al nostro lodge/campo per la cena e il pernottamento.
Secondo giorno (Masai Mara)
Ore 6:00 colazione e, con il pranzo al sacco, si riparte. Anche questa giornata sarà dedicata interamente ai safari nel parco alla ricerca di quante più emozioni possibili.
Il pranzo avverrà sempre in un luogo ombreggiato a nostra scelta, dove potremo riposarci un po’ prima di partire per il safari pomeridiano.
Dopo il tramonto rientro al lodge/campo per il pernottamento.
Possibilità di visitare un villaggio Masai. Pagamento separato.
Terzo giorno (Lago Nakuru)
Ore 6,30 colazione poi partenza per lasciare il Masai Mara e arrivare alla riserva del Lago Nakuru dove raggiungeremo il lodge per il check-in e il pranzo.
Dopo esserci rilassati, partiremo per un game drive pomeridiano alle 15:00. In particolare andremo alla ricerca di rinoceronti e fenicotteri e altrettanti altri animali.
Il lago Nakuru è uno dei laghi alcalini della Rift Valley in Kenya. . Le proprietà alcaline uniche del lago favoriscono la crescita delle alghe blu-verdi, che a loro volta attirano migliaia di fenicotteri che fanno di Nakuru la loro casa durante la stagione riproduttiva. Oltre alla ricca avifauna, il lago ospita oltre 50 specie di mammiferi come bufali, zebre e babbuini.
Quinto giorno (Nairobi)
Ore 7,00 colazione e partiremo per il ritorno a Nairobi, dove arriveremo intorno alle 13,00.
Qui, a seconda del proseguimento della vostra vacanza, potrete prendere un volo per rientrare in Italia oppure voli interni per Malindi Watamu o Mombasa.
Compreso nel safari
- Tutti i trasferimenti a bordo di una jeep 4×4 con tetto apribile
- Biglietto d’ingresso a tutti i parchi
- Pernottamento in lodge/campeggio con trattamento all-inclusive (escluse bevande ai pasti)
- Acqua minerale in bottiglia durante tutti i safari
- Guida certificata parlante italiano
- Assicurazione con copertura completa del safari (veicolo sostitutivo, servizio di salvataggio, ecc.)
Escluso nel safari
- Colazione il giorno della partenza
- Bevande durante i pasti nel campo/lodge
- Villaggio Masai
- Possibile volo di andata e ritorno da Mombasa a Nairobi
Consigli per il safari
- Abbigliamento estivo
- Vestiti più caldi per la sera
- Repellente per zanzare tropicali
- Crema solare ad alta protezione
- Occhiali da sole
- Costume da bagno
Lodge o Camp Selezionati
Masai Mara
AA Lodge – Sentrim Mara – Simba Orex
Luxory level:
Fig Tree – Kick Rock – Mara Simba
Lago Nakuru
Lake Nakuru lodge