Kikko per il Safari in Kenya

Safari 10 giorni, 9 notti (Diversi parchi)

Primo giorno – Samburu

Partenza da Nairobi alle 06:30 per raggiungere la Riserva Nazionale di Samburu dove arriveremo alle 12:00. Check-in e pranzo in campo. Riposatevi e alle 15.30 ripartiamo per il game drive pomeridiano. Rientro dopo il tramonto – cena – pernottamento.

La riserva Samburu è una delle destinazioni più spettacolari per un safari in Kenya. Si trova nella parte settentrionale del paese, lungo il fiume Ewaso Ng’iro. La flora predominante nella Riserva del Samburu è quella dei boschetti di acacia, dove vivono specie vegetali resistenti alla siccità come il baobab e la palma del Senegal, che offrono un habitat ideale per una vasta gamma di animali selvatici, tra cui leoni, leopardi, elefanti, animali reticolati giraffe, gazzelle di Grant, zebre di Grévy, bufali, ippopotami e coccodrilli del Nilo. Samburu è famosa per la sua popolazione di animali selvatici che non si trovano in altre parti del Kenya, come la giraffa reticolata, il ghepardo del Somaliland e l’orice beisa, una gazzella dalle lunghe corna unica della zona.

Secondo giorno – Samburu

Ore 6.00 colazione, ore 6.30 partenza per game drive. Al mattino, possibilità di visitare la tribù semi-nomade chiamata Samburu che abita la regione da molti secoli, mantenendo le sue antiche tradizioni culturali e di vita con i loro tipici abiti colorati e le loro abbondanti collane di perle (EXTRA – non incluse).

Rientro al campo per pranzo e riposo. Ripartiremo alle 15:30 per il game drive pomeridiano.

Rientro al campo dopo il tramonto, cena e pernottamento.

Terzo giorni - Lago Nakuru

Ore 6.00 colazione, ore 7.00 partenza per il Lago Elementaita, dove arriveremo per il pranzo. Check-in e pranzo a buffet. Riposatevi e alle 15:00 ripartiamo per il game drive pomeridiano, che effettueremo nel Lago Nakuru, molto famoso per la presenza di rinoceronti e fenicotteri sul lago.

Rientro dopo il tramonto, cena e pernottamento.

Quarto giono - Masai Mara

Ore 6,30 colazione e partenza ore 7,00. Sulla strada per raggiungere il Masai Mara, possiamo fermarci per un piccolo safari in barca sul Lago Naivasha (EXTRA – non incluso). Arrivo al lodge nel Masai Mara per il pranzo.

Check-in, pranzo e riposo fino alle 15, quando usciremo per il game drive pomeridiano. Rientro per pernottamento e cena.

Quinto giorno - Masai Mara

Alle 5.30 colazione, consegna del pranzo al sacco e alle 6.00 partenza per un game drive di un’intera giornata. Ci fermeremo per il pranzo all’ombra delle acacie. Piccola sosta e si riparte per il game drive pomeridiano.

Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

Sesto giorno - Amboseli

Ore 5.30 colazione, ore 6.00 partenza per game drive fino alle ore 8.30. Ci dirigiamo verso Amboseli, dove arriveremo verso l’ora di pranzo. Check-in, pranzo e riposo. Ore 15:00 partenza per il game drive pomeridiano.

Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

Settimo giorno - Tsavo Ovest

Ore 5.30 colazione, ore 6.00 partenza per game drive fino alle ore 8.30. Ci dirigiamo verso Tsavo Ovest, dove arriveremo in circa 2 ore. Entriamo nel parco e, passando per Mzima Springs, raggiungiamo il lodge per l’ora di pranzo. Check-in, pranzo e riposo. Ore 15:00 partenza per il game drive pomeridiano.

Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

Ottavo giorno - Colline di Taita

6:00 colazione, alle 6:30 partenza per game drive fino alle 09:30. Ci dirigiamo verso Taita Hills, dove arriveremo in circa 50 minuti. Check-in e proseguimento per 2 ore di game drive. All’ora di pranzo ritorniamo al lodge, dove riposeremo fino alle 15:00.

Partenza per il game drive pomeridiano.

Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

Nono giorno - Tsavo Est

Alle 6:00 usciamo per un game drive, godendoci il fresco dell’alba. Rientriamo per la colazione alle 08.30 e alle 09.30 partiamo per dirigerci verso lo Tsavo Est, dove arriveremo in circa 45 minuti. Entriamo facendo un game drive e raggiungiamo il lodge per il check-in e il pranzo. Ore 15:45 partenza per il game drive pomeridiano.

Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

Decimo giorno - Watamu o Mombasa

Ore 7:00 colazione e ci prepariamo a partire. Facciamo un game drive mentre ci avviciniamo all’uscita. Arrivo a Watamu o Mombasa per l’ora di pranzo, secondo il vostro programma di viaggio.

Compreso nel safari

  • Tutti i trasferimenti a bordo di una speciale jeep 4×4 con tetto apribile per safari fotografici
  • Biglietto d’ingresso a tutti i parchi
  • Pernottamento in trattamento all-inclusive (bevande escluse ai pasti)
  • Acqua minerale in bottiglia durante tutti i safari
  • Guida locale autorizzata con regolare licenza (in italiano)
  • Autista professionista locale certificato per la guida safari (può anche essere una guida)
  • Assicurazione con copertura completa del safari (veicolo sostitutivo, servizio di salvataggio, ecc.)

Escluso nel safari

  • Colazione il giorno della partenza
  • Bevande durante i pasti nel campo/lodge
  • Mance ed eventuali extra personali
  • Safari notturno
  • Villaggio Masai
  • Safari in barca sul lago Naivasha
  • Visita alla tribù Samburu

Consigli per il safari

Abbigliamento estivo, cappello, indumenti più caldi per la sera, repellente per zanzare tropicali, crema solare ad alta protezione, occhiali da sole, costume da bagno, adattatore per presa di corrente. La macchina fotografica è un must